*/?>
ruMORE

#BuoncompleannoSCE

26 Marzo 2012
Print Friendly, PDF & Email

Il 2012: 365 giorni di cambiamenti e valutazioni, quale anno migliore per riepilogare dieci anni di attività?!

La nuova comunicazione è stato il tema della due giorni organizzata dalla facoltà di Scienze della comunicazione e dell’ economia (SCE) con il patrocinio e contributo di Comune e Provincia di Reggio Emilia, Borea, Camera di Commercio di Reggio Emilia e Fondazione Manodori.

Dall’influenza che internet riporta nella nostra società alla nascita dei nuovi linguaggi utilizzati dalle marche e non solo: questi sono, in generale, gli argomenti andati in scena durante i numerosi incontri, incontri che spaziano dal settore della moda al settore dello spettacolo e della comunicazione d’impresa.

I dialoghi hanno riportato i cambiamenti che la società vive attualmente, come ad esempio il comprendere qual è il ruolo e il legame dei social network con particolare applicazione al mondo della politica e quale sarà il futuro dei libri. Grazie alla dislocazione degli eventi in quattro punti della città ( Aula magna e Mediateca dell’Università, Biblioteca Panizzi, Spazio Gerra e Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto) numerosa è stata la partecipazione dei curiosi e degli interessati, assieme ad ospiti dal calibro di Fausto Colombo, Marco Lombardi, Giovanna Maggioni, Paolo Iabichino, Lorenzo Marini, Giuseppe Laterza, Pietro Negra assieme ad altri nomi.

Inoltre il festival, svoltosi nelle giornate del 23 e del 24 marzo, è stata una occasione per festeggiare la prima edizione del libro “La galassia Gutenberg” di Marshall McLuhan e “Blade Runner” diretto da Ridley Scott: due pietre miliari del contemporaneo.

A questi festeggiamenti si aggiunge la premiazione a Luca Marini come “comunicatore dell’anno – premio Emanuele Pirella” e l’incontro con gli ex studenti: un ottima occasione per comprendere gli sbocchi professionali futuri.

Infine Siamo nell’era dello “YOU” quindi saranno tutte wiki brands? I libri si trasformeranno esclusivamente in eleganti e tecnologici ebooks? Si farà politica solo tramite twitter? Una risposta a queste domande, la scopriremo durante i prossimi festeggiamenti mentre ora la società può partecipare ai cambiamenti, assieme agli enti partecipanti impegnati nel raggiungere e mantarenere gli obiettivi.

 

Share

Commenti chiusi.