*/?>
ruMORE

CES: la tecnologia fatta a persona?

8 Febbraio 2013
Print Friendly, PDF & Email

Conclusasi ormai da più di una settimana, il CES fa parlare anche a distanza di giorni.

La Consumer Elettronics Show (CSE), è la fiera mondiale dell’elettronica che ogni anno mette in mostra gli ultimi gioiellini prodotti. Un occhio di riguardo per la tecnologia quindi.

Dagli smartphone super evoluti all’mp3 più piccolo del mondo, passando per gli accessori dedicati all’Ipad. E ancora, una manifestazione in cui i videogiochi sono rivisitati in chiave sempre più innovativa: un esempio è il prototipo realizzato per trasportare la tecnologia Kinect ( di Nintendo) sull’ Iphone.

Inoltre la casa si fa smart trasformando i classici elettrodomestici in veri custodi di casa: possiamo controllare la qualità dell’aria di casa, se le serrande sono aperte e nel caso chiuderle. Assieme alla necessità di acqua per le piante.

Insomma la signora tecnologia è messa in bella mostra dagli orgogliosissimi espositori che, con prove luci e colori, incantano i visitatori incuriositi anche in tempi di crisi.

Soffermandoci, un poco, proprio su quest’ultimi tempi molte domande sorgono spontanee ma ciò che risalta è il voler interagire con gli altri. Forse perché l’unione fa la forza, come diceva un vecchio proverbio. Che sia questo il punto di partenza per iniziare, in una visione ottimistica, il 2013? Oppure per far ripartire l’economia? O ancora per motivare maggiormente giovani e meno giovani? Al momento non possiamo che affidarci al tempo e sperare di non toccare troppo il fondo per capire come risalire.

foto

Share

Commenti chiusi.