*/?>
ruMORE

Collettivo FX

 

FX è un collettivo che ha come obiettivo inquinare il cemento armato urbano e di campagna. Sono esclusi gli stabili già deturpati dal tempo e dal buongusto, come palazzi, chiese, castelli, ecc. Le incursioni o intrusioni sono realizzate direttamente dal Collettivo o in modo Collettivo cioè coinvolgendo numerose persone che agiscono utilizzando il materiale prodotto dal collettivo (stickers, manifesti, quadri).

Il principio che regola le incursioni o intrusioni è l’Articolo 9 della Costituzione Italiana: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Chi vuole partecipare all’affissione di stickers può fare richiesta del materiale alla e-mail collettivofx@yahoo.it specificando una buona motivazione per cui si vuole agire. Una volta ricevuto il materiale deve seguire attentamente le seguenti istruzioni per l’uso:

  1. individuare uno spazio all’interno della città che sia frequentato da parecchie persone, possibilmente che sostano per qualche secondo in modo da avere un tempo di visione dell’affissione e, eventualmente, di lettura della frase;
  2. gli stickers sono già pronti per l’uso: è sufficiente staccare la pellicola adesiva e fare l’affissione;
  3. spedire una foto dell’avvenuta affissione (possibilmente contestualizzata) alla mail sopra indicata.

www.collettivofx.blogspot.com

 

 

 

Share