*/?>
ruMORE

Lucia Conversi

 

Accanto all’attività di pittrice, Lucia ha realizzato due applicazioni per iPhone, iPad e non solo: “Pinocchio” e “Ulisse”. Due book to play interamente disegnati da Lucia Conversi e animati da Elastico (www.elasticoapp.com). Più che e-book, sono libri interattivi, arricchiti da una forte espressività pittorica.

Già da tempo Lucia Conversi si misurava pittoricamente con il tema degli animali fantastici, delle sirene in particolare, protagoniste di una serie di dipinti in cui le figure si muovono nell’acqua, senza peso, con caratteristiche animali e magiche insieme. Lo sguardo attento e curioso della Conversi non ha mai perso di vista nemmeno i bambini, destinatari di “Pinocchio” e “Ulisse”, nonché protagonisti di tanti coloratissimi quadri. Piccoli esploratori incantati dalla natura o completamente assorbiti in giochi con amici immaginari.

 

il 16 novembre 2012, ore 19.00, allo Spazio Gerra
Si svolgerà la festa di compleanno di “8×8”, giornale telematico del Club Unesco di Reggio Emilia. Nel corso della serata l’artista presenterà personalmente le due app da lei create.

Dal giorno successivo inoltre le sarà dedicata una personale alla Galleria de’ Bonis, dove saranno protagoniste le sue tele.

FLASH D’ARTE, Mostre veloci, selezionate, brillanti
17 – 29 novembre 2012, alla Galleria de’ Bonis

 

Per informazioni sull’artista:

Galleria de’ Bonis

V.le dei Mille, 44/B
42121 Reggio Emilia

Tel. 0522 580605
Cell. 338 3731881

info@galleriadebonis.com
www.galleriadebonis.com
www.facebook.com/galleriadebonis
www.twitter.com/galleriadebonis



 

 

 

Share