*/?>
ruMORE

Sonia M. L. Possentini

Sonia M. L. Possentini è nata a Canossa di Reggio Emilia, dove vive e lavora.
Laureata in Storia dell’Arte e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha frequentato la scuola d’illustrazione di Sarmede con Stepan Zavrel ed il corso d’illustrazione di Kveta Pakovskà dell’Associazione Culturale Teatrio di Venezia. Ha seguito il corso sulle Tecniche di legatoria per il Libro d’artista tenuto a Padova da Irene Woodbury ed ha ottenuto due importanti borse di studio presso Fondazione Magnani Rocca di Mamiano (RE) e Olands Grafiska Skola.

Pittrice ed illustratrice, ha esposto le proprie ricerche in diverse città italiane e presso la Montserrat Gallery di New York, pubblicando albi illustrati per La Margherita Edizioni, Kite Edizioni, Grimm Press, Happy Planet Books, SOC & FOC Éditions, ESD-Edizioni Studio Domenicano e Falzea Editore.
Ha illustrato una copertina del numero 277 di Andersen ed ha ottenuto riconoscimenti in Italia ed all’estero, tra cui il Silver Award al concorso Illustration Competition West 49, promosso dalla Società Illustratori di Los Angeles. Il suo libro Un bambino (Kite Edizioni, 2011) è stato selezionato da IBBY Italia e candidato a BIB – Biennale di Bratislava. Ha collaborato alla realizzazione del film Breaking Rain, opera prima di Pierpaolo Zaino.
È docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Galleria di riferimento: Galleria de’ Bonis, Reggio Emilia
Info@galleriadebonis.com
www.galleriadebonis.com

Share