*/?>
ruMORE

Mercoledì rosa… in jazz

31 Maggio 2013
Print Friendly, PDF & Email

Jazz al femminile al Parco Cervi nei mercoledì di giugno e luglio. La rassegna musicale ‘Mercoledì rosa… in jazz’ rientra nel programma del Catomes Tot, il centro sociale in piazzale Fiume a Reggio Emilia rinnovato di recente, che apre le porte ad iniziative dedicate ad un pubblico di tutte le età e con interessi diversi. Il locale è gestito da Hortus, che propone aperitivi e menù con prodotti locali e a km 0.
Sul palco, si alterneranno formazioni reggiane accomunate dalla passione per il jazz e da una voce femminile.

Aprono la rassegna, mercoledì 5 giugno, i Roxi Hammond Quintet con un repertorio di easy jazz e swing. Nati con l’intento di recuperare le atmosfere dei jazz club americani degli anni Sessanta e Settanta, i Roxi Hammond immergono i brani nella contemporaneità e ‘contaminano’ i generi tra loro. Propongono quindi la loro versione di classici del jazz, ma anche di brani soul, fusion e di musica italiana. Da Cole Porter a Paolo Conte, in compagnia di George Benson, Bill Whiters, Stevie Wonder e, perché no, degli Steely Dan. Il Roxi Hammond Quintet è formato da Rosanna Bellei (Roxi) voce, Claudio Incerti Massimini chitarra, Antonio Cerullo contrabbasso, Jacopo Moschetto piano, Salvatore Arcieri Batteria.

Il calendario dei mercoledì jazz prosegue il 12 giugno con i Blue Wave, il 19 giugno con Renata Tosi Duo, il 26 giugno Trasatti Quartet, il 3 luglio Roxi Hammond Quartet, il 10 luglio Bossa Barrique, il 17 luglio Elisa Aramonte Duo, il 24 luglio Lara Puglia Duo e si chiude il 31 luglio con Sandra Cartolari Duo.
La rassegna è nata con la collaborazione e il sostegno di Hortus, Comune di Reggio Emilia, assicurazioni Generali.
In caso di maltempo, i concerti si terranno all’interno del centro sociale.
INIZIO CONCERTI ORE 21 – INGRESSO LIBERO

 

roxi hammnod1

 

mercoledi_in_jazz

 

 

Share

Commenti chiusi.