*/?>
ruMORE

Rain dogs

14 Febbraio 2017
Print Friendly, PDF & Email

Aterballetto, dopo il successo degli anni scorsi, sarà nuovamente ospite giovedì 23 febbraio, alle ore 21, a Cavriago, nella Sala Rossa del Multisala Novecento, con uno spettacolo presentato nell’ambito del progetto Danza da Vicino, ideato per sensibilizzare il pubblico alla danza e contribuire a far conoscere ancora di più la compagnia e il suo lavoro. Aterballetto presenterà tre pezzi dal suo repertorio: Rain dogs di Johan Inger, uno dei più importanti coreografi internazionali e lavori di due danzatori coreografi.

Rain dogs è un pezzo forte su musica di Tom Waits. All’insegna di una complessità emotiva consegnata alla musica, alle parole e alla roca vocalità di Waits, Inger firma un pezzo che duetta meravigliosamente con le infinite sfumature della voce del cantante, a cui fa corrispondere un’uguale cangiante espressività coreografica grazie alla bravura dei ballerini. Quadri di vita di strada in un concatenarsi fluido di passi, gesti e figurazioni.

Nella stessa serata i danzatori Hektor Budlla e Roberto Tedesco si presentano come coreografi. In scena Però… e Kersiam: passi a due che mettono in risalto l’energia dei danzatori e la creatività dei giovani coreografi.

Il percorso Danza da Vicino inizierà venerdì 10 febbraio con Arturo Cannistrà (responsabile progetti speciali per la Fondazione Nazionale della Danza) e l’11 febbraio con il danzatore e coreografo Valerio Longo quando al Multiplo-Centro Cultura di Cavriago si terranno due workshop. Per info e prenotazioni: Centro Multiplo Cavriago – 0522/373466.

Per informazioni:
Multisala 900 www.multisala900.it

 

 

Share

Commenti chiusi.