*/?>
ruMORE

Visitando la
Versailles reggiana

14 Aprile 2017
Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo 28 aprile, il Club Unesco di Reggio Emilia organizza una visita guidata alla parte esterna del Palazzo Ducale di Rivalta, insieme a Walter Baricchi e Alberto Cadoppi, curatori del volume “La perduta Versailles reggiana”.
Questo il programma:
– Ore 17.00 arrivo dei partecipanti davanti all’ingresso sito in Via Combattenti n. 1, accesso all’antica corte-piazza, visita al giardino segreto di meridione e proseguimento nell’area dell’antico parco con i ninfei, la vasca superstite e il belvedere.
– Ore 18.30 Assemblea dei Soci presso i locali del Cral Unicredit-Carire Via Luigi Settembrini, 9/a, Reggio Emilia.
– Ore 19.45, presso lo stesso Cral, Via Luigi Settembrini, 9/a, Reggio Emilia, prima dell’inizio cena, Walter Baricchi e Alberto Cadoppi c’intratterranno parlando del loro libro “Il Palazzo Ducale di Rivalta “La perduta Versailles reggiana”. Ore 20.30 – Cena sociale, presso il ristorante del Cral, con il seguente menù: antipasto con stria e culatello e contorno di olive e cipolline; tris di primi (tortelli verdi e di zucca, risotto agli asparagi); secondo (vitello arrosto con insalata mista e patate arrosto); dolce (a scelta zuppa inglese o crostata di frutta o sorbetto); caffè; bevande (lambrusco “Il Campanone” e acqua minerale).   Con il ristoratore è stato concordato il costo di € 24,00 a persona.
 
La partecipazione alla visita alla Reggia e alla Cena è aperta anche ad amici e conoscenti.
Per necessità organizzative si prega confermarne la partecipazione a: V. Montanari (333-6632057 – vm.clubunescore@gmail.com), P. Davolio (339-2283264 – paola.davolio.m@gmail.com); O. Davoli (339-8184236 – oreste.davoli@libero.it entro il prossimo 20 aprile.

 

 

Share

Commenti chiusi.